fbpx
Icona Training auotgeno stilizzato

Training autogeno

Impara e utilizza i benefici del training autogeno per migliorare il tuo benessere

In questa sezione dell’app myipnosi trovi le tracce che ti insegnano ogni esercizio del Training autogeno con l’obiettivo di poterlo poi eseguire in completa autonomia.

Per apprenderlo ti consigliamo di seguire il Percorso Training autogeno (che trovi cliccando sul menù in basso alla voce “Percorsi” dell’ app myipnosi).

Qualora hai già familiarità con il Training Autogeno ma preferisci o ritieni più efficace farlo in modo guidato, in questa sezione puoi trovare la traccia Training Autogeno Completo creata apposta per chi predilige essere accompagnato piuttosto che eseguirlo in autonomia.

Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere l’articolo Training autogeno: la guida definitiva. Tutto quello che devi sapere e fare per imparare a utilizzarlo.  

Esercizi del Training Autogeno

Training autogeno - Introduzione - Copertina

Training autogeno - Introduzione

Preparati nel modo migliore
al training autogeno

In questa introduzione al Training autogeno ti spieghiamo in dettaglio che cos’è, come agisce sul nostro sistema mente e corpo e quali sono i suoi benefici, gli esercizi che lo compongono e le indicazioni per svolgerli al meglio in modo che potrai trarne il massimo risultato.

Training Autogeno - Esercizio - Peso - Donna distesa

Training autogeno Esercizio 1 - Peso

Sviluppa la capacità di indurre un rilassamento dei muscoli scheletrici

L’esercizio mira a sviluppare la capacità di indurre un rilassamento muscolare scheletrico progressivo a tutti i muscoli del corpo, attraverso la suggestione della sensazione di pesantezza, che si prova appunto quando il nostro corpo è piacevolmente rilassato

Training autogeno - Esercizio Calore - Candele accese

Training autogeno Esercizio 2 - Calore

Sviluppa la capacità di indurre una
distensione dei muscoli e dei vasi sanguigni

L’esercizio mira a sviluppare la capacità di indurre un rilassamento muscolare vascolare in tutto il corpo, attraverso la suggestione della sensazione di calore, che appunto si percepisce quando nei vasi sanguigni rilassati scorre il sangue in modo fluido e regolare. La sensazione del calore si fa partire da una sola mano e progressivamente si espande a tutto il corpo, tranne la testa.

Training autogeno - Esercizio Cuore - Candele accese a forma di cuore

Training autogeno Esercizio 3 - Cuore

Sviluppa la capacità
di regolare il ritmo cardiaco

L’esercizio mira a sviluppare la capacità di indurre un ritmo cardiaco calmo e regolare attraverso l’ascolto e la visualizzazione dei propri battiti cardiaci e altre appropriate visualizzazioni.

Training autogeno - Esercizio respiro - Ragazza di profilo che respira

Training autogeno Esercizio 4 - Respiro

Sviluppa la capacità
di regolare il ritmo del respiro

L’esercizio è finalizzato a sviluppare la capacità di regolare il ritmo respiratorio attraverso l’ascolto e la visualizzazione del proprio respiro e altre appropriate visualizzazioni.

Training autogeno - Esercizio Plesso solare - Sole al tramonto

Training autogeno Esercizio 5 - Plesso solare

Sviluppa la capacità di
ottenere un rilassamento viscerale

L’esercizio è finalizzato a sviluppare la capacità di ottenere un rilassamento a livello viscerale, attraverso la visualizzazione e la sensazione di calore che si espande dal centro dell’addome e si irradia interiormente a tutto il corpo.

Training autogeno - Esercizio Fronte fresca - Volto di ragazza che riposa

Training autogeno Esercizio 6 - Fronte fresca

Sviluppa la capacità
di calmare la mente

L’esercizio è finalizzato a sviluppare la capacità di sviluppare benessere psichico e quiete mentale, attraverso la focalizzazione sulla sensazione di freschezza che accarezza la fronte. La freschezza che rappresenta leggerezza e lucidità, utile per calmare i pensieri e liberare la mente.

Training autogeno - Esercizio Finale - Yin e Yang disegnato sulla spiaggia

Training autogeno Esercizio 7 - Finale

Sviluppa la capacità di fare
il TA in modo autonomo

L’esercizio è finalizzato a sviluppare la capacità di poter eseguire il training autogeno completo in modo autonomo senza l’ausilio della guida vocale.

Training autogeno - Esercizio completo - Fiore di loto

Training Autogeno Completo

Svolgi il training autogeno completo

Esercizio completo che ti guida in ogni singola fase per ottenere uno stato di rilassamento e calma sia del corpo che della mente. È indicato per chi è già allenato e preferisce – o ritiene più efficace – essere accompagnato piuttosto di svolgere il TA in autonomia.

Approfondimenti

Sblocca la versione Premium dell'app myipnosi e potrai:

  • disattivare le istruzioni audio
  • ascoltare tutte le tracce ipnotiche
  • scegliere la voce maschile o femminile
  • scegliere l’induzione migliore per il tuo profilo ipnotico
  • scegliere la musica di sottofondo
  • scegliere se addormentarti o riorientarti al termine della traccia ipnotica
  • impostare la sveglia
  • continuare ad ascoltare la musica di sottofondo al termine della traccia.

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg