TERMINI E CONDIZIONI

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni ai quali Gianluca Antoni e Monica Gregorini offrono agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sull’applicazione Myipnosi e sul sito www.myipnosi.com.

 

  1. DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: Gianluca Antoni (Via Cesare Battisti 13, Senigallia C.F.NTNGLC68E20G888, Partita IVA 01470820422, e-mail: info@myipnosi.com, numero di iscrizione Ordine degli Psicologi delle Regione Marche numero 470) e Monica Gregorini (Via Cesare Battisti 13, Senigallia, C.F. GRGMNC71A48D007O, Partita Iva 02403470426, numero di iscrizione Ordine degli Psicologi della Regione Marche n. 2801, email: info@myipnosi.com);

Applicazione: l’applicazione Myipnosi, gestito dal Titolare, che offre contenuti che utilizzano l’ipnosi per favorire, migliorare o mantenere il benessere psicofisico dell’individuo;

Sito web: www.myipnosi.com, gestito dal Titolare, che offre contenuti informativi sulle applicazioni Myipnosi.

Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione e il Sito web;

Dispositivo: si riferisce al dispositivo che viene utilizzato per accedere ai Prodotti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, computer, smartphone e tablet.

Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;

Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Termini: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione e/o il Sito web.

  1. PRODOTTI MYIPNOSI

Il presente documento definisce i termini e le condizioni in base al quale il Titolare fornisce contenuti, prodotti e servizi attraverso le applicazioni Myipnosi e il sito web www.myipnosi.com. L’utente è pregato di leggere questi termini e condizioni attentamente prima di utilizzare Myipnosi o ordinare qualsiasi prodotto dal sito Web o dai negozi di app di terze parti (ad esempio Apple App Store, Android Play Store, ecc.). Quando l’utente ordina qualsiasi Prodotto, o altrimenti utilizza o accede ai Prodotti, accetta di essere vincolato dai presenti Termini e da tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili. Utilizzando i Prodotti, si indica che si accettano questi Termini e che si accetta di rispettarli. Se non si accettano i presenti Termini, l’Utente è pregato di astenersi dall’utilizzare i Prodotti.

L’indirizzo email di contatto del titolare è supporto@myipnosi.com. Tutta la corrispondenza a Myipnosi, comprese eventuali domande sull’utilizzo dei Prodotti o del presente Termini, deve essere inviata a questo indirizzo email di contatto.

  1. MODIFICHE AI TERMINI

Il Titolare si riserva il diritto di modificare o aggiornare il presente Termini, o qualsiasi altra delle sue politiche o pratiche, in qualsiasi momento, e pubblicherà tali Termini e Condizioni modificati o aggiornati in questa pagina www.myipnosi.com/docs/termini-condizioni-app.html. Eventuali modifiche o aggiornamenti saranno validi immediatamente dopo la pubblicazione su www.myipnosi.com e/o nella sezione apposita all’interno dell’applicazione e notificati all’Utente attraverso una notifica sull’applicazione con la richiesta di accettazione. L’uso continuativo da parte dell’Utente dei Prodotti costituisce il consenso dell’Utente stesso a rispettare i Termini così modificati.

  1. SOTTOSCRIZIONE E ABBONAMENTO

L’Utente di Myipnosi può accedere ai Prodotti in tre modalità:

  1. Accesso limitato ai Prodotti gratuiti (tracce ipnotiche sbloccate, test del profilo ipnotico, ecc).
  2. Accesso illimitato a tutti i Prodotti per un periodo di prova gratuito in conformità con determinate offerte promozionali e/o se condivide il risultato del test “Crea il tuo profilo ipnotico” sui Social cliccando sull’apposito tasto come suggerito nell’Applicazione.
  3. Accesso illimitato attraverso l’abbonamento a pagamento (versione Premium): l’abbonamento fornisce l’accesso a tutti i Prodotti inclusi nell’Applicazione. L’Utente avrà accesso al programma di abbonamento solo quando la sua iscrizione è valida e attiva. L’Utente può sottoscrivere il programma di abbonamento attraverso iTunes Store di Apple e Google Play Store. L’acquisto di un abbonamento tramite iTunes Store di Apple e Google Play Store sarà soggetto alle norme di pagamento applicabili da Apple e da Google, che potrebbero anche non prevedere rimborsi.

Myipnosi offre un’opzione di abbonamento mensile costituito da 30 giorni di calendario. In tal caso, i pagamenti hanno inizio nella data specificata al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. La sottoscrizione in abbonamento è rinnovata in modo automatico mensilmente. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per un periodo di tempo uguale al periodo originale.

L’Utente può annullare l’abbonamento mensile in qualsiasi momento. La cancellazione diviene effettiva alla fine del periodo mensile applicabile (30 giorni dalla sottoscrizione).

L’Utente che acquista un abbonamento tramite iTunes Store di Apple può annullare il rinnovo automatico degli abbonamenti nella sezione appropriata di iTunes Store di Apple.  L’Utente che acquista un abbonamento tramite Google Play Store, può annullare il rinnovo automatico degli abbonamenti nella sezione appropriata di Google Play Store.

L’Utente deve annullare l’abbonamento prima del rinnovo mensile automatico al fine di evitare la fatturazione della quota di abbonamento del mese successivo. I rimborsi non possono essere richiesti per qualsiasi periodo parziale di abbonamento mensile.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i propri piani di abbonamento o di aggiornare i prezzi per i propri servizi e prodotti in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, a sua sola e assoluta discrezione. Salvo quanto diversamente previsto espressamente nel presente Termini, qualsiasi variazione di prezzo o modifica del piano di abbonamento avrà effetto dopo la notifica all’utente sull’applicazione con la richiesta di accettazione.

  1. UTILIZZO DI MYIPNOSI DA PARTE DEI MINORI

Per utilizzare i Prodotti di Myipnosi l’Utente deve essere maggiorenne, e perciò avere compiuto 18 anni, o la maggiore età rispetto alla legge del suo Paese di residenza/cittadinanza. Gli individui di età inferiore ai 18 anni, o alla maggiore età applicabile, possono utilizzare i Prodotti solo con il coinvolgimento, la supervisione e il consenso di un genitore o di un tutore legale, i quali sono comunque soggetti al presente Termini.

  1. REQUISITI DEL DISPOSITIVO

Per poter utilizzare appieno tutte le funzionalità e i Prodotti di Myipnosi tramite lo smartphone o un altro dispositivo, il dispositivo deve soddisfare determinati requisiti di sistema. Questi requisiti potrebbero essere consultabili su iTunes Store di Apple e Google Play Store.

  1. USO NON AUTORIZZATO DEI PRODOTTI

L’utente accetta di non caricare, pubblicare, inviare per posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere o introdurre materiale che contenga virus software o altri codici informatici, file o programmi progettati per interrompere, danneggiare, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiature collegate direttamente o indirettamente ai Prodotti o ai Prodotti stessi. L’utente accetta di non interferire con i server o le reti sottostanti o connessi ai Prodotti o di violare alcuna procedura, politica o regolamento delle reti collegate ai Prodotti. Non è possibile accedere ai Prodotti in modo non autorizzato.

L’utente accetta di non impersonare altre persone durante l’utilizzo dei Prodotti, di comportarsi in modo offensivo durante l’utilizzo dei Prodotti o di utilizzare i Prodotti per scopi illegali, immorali o dannosi.

La violazione delle disposizioni di questa sezione 6, è considerata un reato in base alle leggi pertinenti applicabili. Il Titolare potrebbe segnalare tali violazioni alle autorità preposte all’applicazione della legge e potrebbe cooperare con tali autorità comunicando la loro identità. In caso di tale violazione, il diritto dell’utente di utilizzare i Prodotti cesserà immediatamente.

L’utente accetta di non utilizzare i Prodotti per scopi correlati alla ricerca scientifica, all’analisi o alla valutazione dei Prodotti senza l’espresso consenso scritto del Titolare.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale  relativi e/o afferenti all’Applicazione e al Sito Web e/o ai prodotti, materiali e contenuti disponibili sull’Applicazione. e sul Sito Web.

Fatti salvi i punti del presente Termini e il pagamento della sottoscrizione all’abbonamento, il Titolare concede all’Utente una licenza limitata, non esclusiva, revocabile, a scaricare e fare un uso personale e non commerciale dei Prodotti.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nell’Applicazione e nel Sito Web sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali copiature, riproduzioni, utilizzo, distribuzione, manomissione in qualunque forma dei Prodotti, dei testi esplicativi e dei contenuti dell’Applicazione e del Sito Web, qualora non autorizzate in forma scritta dal Titolare, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare. Il Titolare farà valere i propri diritti di proprietà intellettuale nella misura massima consentita dalla legge, compresa la ricerca di un’azione penale.

Se qualcuno ritiene che il suo lavoro sia stato copiato in modo da costituire una violazione del copyright, il Titolare prega di fornire le seguenti informazioni all’indirizzo supporto@myipnosi.com:

  • una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del proprietario di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato;
  • identificazione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato o, se più opere protette da copyright in un singolo sito online sono coperte da un’unica notifica, un elenco rappresentativo di tali lavori in quel sito;
  • identificazione del materiale che si ritiene contravvenga o che sia oggetto di attività illecita e che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disabilitato e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire il Titolare di individuare il materiale;
  • informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire il Titolare di contattare la parte reclamante;
  • una dichiarazione secondo cui la parte reclamante ha una convinzione in buona fede che l’uso del materiale nel modo contestato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
  • una dichiarazione secondo cui le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che la parte reclamante è autorizzata ad agire per conto del proprietario di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato.
  1. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

  1. UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE

Myipnosi fornisce contenuti che utilizzano l’ipnosi per favorire, migliorare o mantenere il benessere psicofisico dell’individuo. Myipnosi NON è un dispositivo medico e NON fornisce assistenza sanitaria, nè consigli medici. Tutte le indicazioni, le informazioni e i contenuti di questa Applicazione NON sostituiscono in alcun modo i consigli, la diagnosi e il trattamento fornito da un professionista della salute. In caso di dubbio circa l’adeguatezza dei contenuti per favorire, migliorare o mantenere il proprio benessere psicofisico, all’Utente è consigliato di rivolgersi al suo psicoterapeuta o medico di fiducia. Sebbene numerosi studi scientifici riportino che l’ipnosi risulti un metodo naturale ed efficace nella prevenzione e nel trattamento di numerose problematiche di carattere psicologico o psicofisico, Myipnosi NON fa affermazioni o NON dà garanzie che i Prodotti forniscano un beneficio terapeutico.

L’ipnosi è SCONSIGLIATA per chi soffre di malattie mentali causate da squilibri chimici nel cervello come la schizofrenia, il disturbo bipolare, la depressione grave o i disturbi di personalità o soffre di disturbi neurologici come l’epilessia, pertanto l’Utente con condizioni di salute mentale dubbie deve consultare il proprio medico o il proprio psicoterapeuta di fiducia prima di utilizzare l’Applicazione.

Nel raro caso in cui l’ascolto delle tracce ipnotiche produca degli effetti indesiderati o un peggioramento del proprio stato psicofisico, l’Utente deve interrompere immediatamente l’utilizzo dell’Applicazione e consultare il proprio medico o psicoterapeuta di fiducia per capire le cause.

L’Utente non deve MAI ascoltare le tracce audio dell’Applicazione mentre è occupato in attività che richiedono attenzione come ad esempio guidare, camminare, lavorare o comunque mentre è impegnato in altre attività.

Dopo aver letto e accettato i Termini e Condizioni, l’Utente accetta di esonerare il Titolare di questa applicazione da qualsiasi responsabilità per lesioni di ogni genere, danni alla salute psichica e fisica, morte, perdite finanziarie o qualsiasi altra perdita che si può verificare.

  1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub-fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini del presente Termini.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, );
  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  1. FORZA MAGGIORE

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

  1. COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI

L’Applicazione e il Sito web potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

  1. RINUNCIA

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo del presente Termini sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

  1. INVALIDITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi disposizione del presente Termini risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte dei Termini e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

  1. PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina www.myipnosi.com/privacy-policy-app.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art . 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt.18, 19 e 20 del codice processuale civile.

  1. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER I CONSUMATORI

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Il presente Termini sono effettivi e aggiornati al 15/05/2019