fbpx
Insonnia | Sonnellino 1

Sonnellino

Potenzia l’effetto riposante di un breve riposo

Ipnosi adatta per potenziare gli effetti riposanti di un breve sonnellino in modo da recuperare rapidamente energia e vitalità.

Impostazioni

attive su questa traccia

SOTTOFONDO: Campanellini

INDUZIONE: Breve

FINALE TRACCIA: Riorientamento

l’app myipnosi ti permette di personalizzare l’ascolto e, oltre alla voce,  nella versione Premium, puoi scegliere:

  • Sottofondo: il sottofondo sonoro tra musica, suoni della natura e regolare i volumi per mixarlo con la traccia vocale.
  • Induzione: il tipo di induzione più adatta a te per entrare nello stato ipnotico.
  • Finale traccia: se al termine della traccia essere “risvegliato” oppure se addormentarti.

4 risposte

  1. Forse di prima mattina non è stato il momento ottimale per provare questa ipnosi – anche perché da quando ho iniziato il percorso la mia insonnia cronica è leggermente migliorata – però volevo andare avanti con il Manuale 😉

    Non ho molto da dire, oggi non ho sperimentato sensazioni particolari, quindi utilizzo questo spazio per porvi una domanda “tecnica”.

    Ho intenzione di sottoscrivere l’abbonamento Premium all’app e le prime due aree su cui voglio lavorare sono DIMAGRIMENTO/DCA e INSONNIA.
    Posso farlo in contemporanea ascoltando le due ipnosi rispettivamente una la mattina e una la sera o è meglio che mi concentri su un aspetto alla volta facendo una sola ipnosi al giorno per in certo periodo, per poi passare alla seconda?

    A me va bene tutto, non ho preferenze, consigliatemi voi quale può essere la strategia più efficace e potente.

    Grazie in anticipo per la risposta e grazie in generale per questo inizio di percorso così incredibile…”sento” tutto quello che sta avvenendo e si sta smuovendo molto in profondità e sono anche sorpresa dal mio approccio calmo e pacato…solitamente quando incontro qualcosa che mi appassiona e coinvolge mi ci butto con una totalizzante voracità che spesso poi va rapidamente a scemare e invece adesso faccio le cose con calma, non ho divorato il Manuale ma sono andata avanti giorno per giorno, non voglio tutto e subito, dedico a questo aspetto della mia vita solo una piccola parte della mia giornata e tutto questo mi rende ancora più sicura e tranquilla nel mio cammino.

    Vabbuò, a quanto pare anche oggi la concisione la sperimentiamo domani 🤪
    BUONE FESTE & BUON TUTTO 😍

  2. Grazie Roberta, le tue parole sono preziose e siamo tanto grati per il tempo che dedichi a raccontarci le tue sensazioni. Circa la tua domanda: fai un percorso per volta, non avere fretta. Lascia il tempo alla tua mente per metabolizzare con il giusto ritmo.
    Un caro saluto!

    1. Perfetto, allora comincerò a lavorare sul sonno che è ciò che mi preoccupa e mi preme di più.

      Ieri sera a letto verso le 22.30, ho fatto per la prima volta l’ipnosi della lavagna in compagnia di Monica…mi sono addormentata praticamente all’inizio dell’induzione e risvegliata al riorientamento…giusto un secondo per rendermi conto di tutto questo e togliermi le cuffiette quindi mi sono riaddormentata facendo una tirata di più di 4 ore fino alle 3 di notte.

      Io da essere un tipo che dormiva anche 10 ore, da un giorno all’altro – durante il primo lockdown – ho perso quasi completamente il sonno e non c’è stata più una notte che abbia dormito per così tante ore di fila, perciò quello che è successo stanotte mi pare incredibile!!!

      Ora – dopo il report giornaliero altrimenti vi preoccupate 🤪 – volevo porre alcune altre domande:
      ■ lavorando SOLO sul tema “sonno” come stabilito, durante la stessa giornata posso fare anche più ipnosi tipo lavagna la sera e sonnellino il pomeriggio?
      Oppure è meglio non fare più di una ipnosi al giorno?
      Ho visto che c’è anche un percorso specifico di 22 giorni, ma sono un po’ confusa sul da farsi
      ■ per quanto tempo devo rimanere sul tema? Tipo fino a quando non dormirò di nuovo 7/8 ore di fila?
      ■ e quando succederà – perché sono sicura che succederà – per quanto tempo devo continuare il lavoro sul sonno, per conseguire risultati stabili e duraturi, prima di passare al dimagrimento?

      Scusate, lo so che sono pignola all’ennesima potenza, però questo è da sempre il mio modo – giusto o sbagliato che sia – di affrontare le cose e per me questo percorso è talmente serio e potente che voglio essere ben sicura di dove metto i piedi.

      Monica & Gianluca, grazie ancora una volta di cuore di tutto e per tutto, buona giornata ❤️

      1. Buongiorno Roberta,
        ecco le risposte alle tue domande.

        ■ lavorando SOLO sul tema “sonno” come stabilito, durante la stessa giornata posso fare anche più ipnosi tipo lavagna la sera e sonnellino il pomeriggio?
        Oppure è meglio non fare più di una ipnosi al giorno? VA BENE DUE IPNOSI: SONNELLINO NEL POMERIGGIO E LAVAGNA LA SERA.

        Ho visto che c’è anche un percorso specifico di 22 giorni, ma sono un po’ confusa sul da farsi. IL PERCORSO TI PERMETTE DI TRATTARE IL TEMA DELL’INSONNIA IN MODO COMPLETO. TI CONSIGLIAMO DI FARLO.

        ■ per quanto tempo devo rimanere sul tema? Tipo fino a quando non dormirò di nuovo 7/8 ore di fila? FINO A QUANDO SENTI DI DORMIRE BENE. NON E’ DETTO CHE SIA 7/8 ORE DI FILA, PUO’ ESSERE ANCHE MENO, MA AVRAI AL RISVEGLIO TI SENTIRAI RIPOSATA E DI AVER DORMITO IL GIUSTO.

        ■ e quando succederà – perché sono sicura che succederà – per quanto tempo devo continuare il lavoro sul sonno, per conseguire risultati stabili e duraturi, prima di passare al dimagrimento? QUANDO IL SONNO TORNERA’ NEI SUOI RITMI NATURALI PUOI PASSARE AL PERCORSO PER RAGGIUNGERE IL PESO FORMA. DI TANTO IN TANTO POTRAI FARE QUALCHE IPNOSI SUL SONNO PER RAFFORZARE E CONSOLIDARE I RISULTATI.

        Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg