
Il flusso
Entra nello stato di Flow per ottenere la massima prestazione
Ipnosi finalizzata a sviluppare la capacità di concentrazione attivando lo stato di “flusso”, quel particolarestato psicofisico di totale presenza e consapevolezza in cui siamo focalizzati in un’unica dimensione temporale, il presente, che ci permette di dare il massimo.
VOCE:
Femminile
VOCE:
Maschile
Impostazioni
attive su questa traccia
SOTTOFONDO: Campanellini
INDUZIONE: Inconscio
FINALE TRACCIA: Riorientamento
l’app myipnosi ti permette di personalizzare l’ascolto e, oltre alla voce, nella versione Premium, puoi scegliere:
- Sottofondo: il sottofondo sonoro tra musica, suoni della natura e regolare i volumi per mixarlo con la traccia vocale.
- Induzione: il tipo di induzione più adatta a te per entrare nello stato ipnotico.
- Finale traccia: se al termine della traccia essere “risvegliato” oppure se addormentarti.
Oggi durante l’ipnosi ho sperimentato una sensazione fisica particolare, come delle ondate di calore che mi percorrevano internamente da capo a piedi con un movimento ondulatorio, non so come spiegarmi, non era una sensazione di scorrimento “piatto” ma saliva e scendeva nel suo avanzare dentro di me.
Un’altra cosa che ho notato distintamente è come in questi giorni “ipnotici” (😉) io mi senta incredibilmente presente a me stessa, sempre ben radicata al suolo e nel famoso “qui e ora” in cui mi vengo a trovare spontaneamente, senza tecniche, esercizi particolari o robe strane, no sono proprio io che riempio il mio corpo in ogni suo più recondito anfratto, con una consapevolezza profonda e totalizzante.
Diversi anni fa e per un lungo periodo sperimentai un lavoro interiore di Quarta Via proprio sul ricordo di me e sulla presenza, ma mai e dico mai, l’ho vissuta così intensamente nella mia carne e nella mia realtà come in questo periodo.
Spesso durante le mie giornate – ma senza volerlo – mi trovo a seguire il flusso (sono in tema!!) del mio respiro che entra ed esce dolcemente ed anche questo, in maniera molto spontanea e naturale, mi rende consapevole di me stessa e dell’enormità di tutto ciò che si sta muovendo dentro di me.
Scusate se in ogni commento mi dilungo sempre di più, ma tutto quello che sta avvenendo è molto potente e ci tengo a condividerlo.
Durante l’ipnosi mi è venuta in mente questa poesia che scrissi durante quel percorso di cui vi parlavo prima, ma che calza veramente a pennello anche per oggi e ve la regalo…
“La chimica del corpo
cambia
rinasco un’altra volta
essenza nuova
creo la mia Anima
si cristallizza il tentativo
in cui rischio me stessa
ma io ci credo
sono totale
adesso vado fino in fondo
la strada è quella giusta
lo so
lo sento
non mi disperdo più
veloce fiume in piena
sfocio sicura verso il mare
dove ogni mia molecola
si espande
goccia nell’oceano
oceano nella goccia
disciolti entrambe”
GRAZIE ❤️
Grazie di cuore per le tue parole e la bellissima poesia! Siamo super contenti che l’ipnosi ti doni queste meravigliose sensazioni.