fbpx

Scopri la Nuova Sezione di Mindfulness nell’app myipnosi

icona mindfulness uomo seduto a gambe incorociateNel nostro impegno di fornirti di una “cassetta degli attrezzi” quanto più ricca e utile per migliorare il tuo benessere psicofisico e favorire la tua crescita personale, nell’app myipnosi, dopo quello dedicato al Training Autogeno, non poteva mancare uno spazio interamente dedicato alla Mindfulness!  

La mindfulness, o attenzione consapevole, è più di una pratica: è un modo di vivere. La letteratura scientifica riporta che può ridurre lo stress, migliorare la concentrazione, aumentare l’autostima, potenziare la capacità di gestire emozioni intense, migliorare significativamente la qualità del sonno e favorire una maggiore serenità quotidiana.

Rappresenta quindi una sinergia unica che si integra perfettamente con l’ipnosi potenziandone i benefici.

All’interno della sezione troverai nel tempo una ampia gamma di meditazioni guidate, brevi o più lunghe, finalizzate all’esplorazione del sé e a migliorare la consapevolezza di te stess* e del mondo che ti circonda.

Schermata cellullare Mindfulness - La torcia della consapevolezzaIl primo esercizio che abbiamo inserito è La torcia della consapevolezza finalizzato a sperimentare come funziona l’attenzione, su quali aspetti esteriori ed interiori può focalizzarsi e soprattutto a potenziare la capacità di puntarla volontariamente su ciò che è importante e utile per te. Con la pratica, questo esercizio ti permette di riuscire a vivere appieno il presente, ad assaporare e godere di ogni attimo, a stare nel qui ed ora, ad entrare nello stato di flusso per accedere al tuo potenziale e ottenere la tua miglior performance in quello che fai e, in generale, a migliorare il tuo benessere ad ogni livello: fisico, emotivo, mentale e relazionale.

Nelle prossime settimane inseriremo via via altri esercizi.

Siamo curiosi di sapere come questa pratica influenzerà il tuo percorso di benessere e crescita personale e saremmo felici di ricevere il tuo feedback.

Un caro saluto

Monica & Gianluca

Se vuoi approfondire leggi anche...

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg