Migliora l’autostima con l’ipnosi: prenditi cura dei 9 pilastri che la sostengono

Migliora l’autostima con l’ipnosi: prenditi cura dei 9 pilastri che la sostengono 1Sebbene in psicologia esistano molte definizioni, l’autostima può essere sostanzialmente ricondotta a ciò che pensiamo e sentiamo su noi stessi e al valore che ci riconosciamo in quanto persone.

Si parla di buona o alta autostima quando una persona ha un buon rapporto con se stessa, riconosce le proprie risorse e i propri limiti avendo una corretta percezione di sé che le permette di affermare i propri bisogni e i propri desideri nel rapporto con gli altri per perseguire il proprio benessere.

Al contrario si parla di cattiva o bassa autostima quando una persona si considera difettosa al cospetto degli altri e alle sfide della vita, cosa che la porta a sentirsi spesso inadeguata, inferiore, non all’altezza e non amata generando emozioni di scoraggiamento, sfiducia, vergogna, insoddisfazione e un atteggiamento critico fino, nei casi più estremi, rassegnazione e isolamento sociale.

Erroneamente molti pensano che l’autostima si basi sul successo e sul riconoscimento sociale: se veniamo elogiati nello studio, nel lavoro, nelle relazioni o nello sport, ad esempio, l’autostima dovrebbe crescere, ma questo spesso non avviene.

Il motivo dipende dal fatto che il valore che diamo a noi stessi non è fondato sulle idee o i riconoscimenti, ma su forti emozioni vissute che hanno generato in noi convinzioni profonde e credenze ben radicate, a volte inconsce, che ci negano la possibilità di riconoscere le nostre risorse e potenzialità anche quando i risultati ottenuti le evidenziano.

Al contrario la nostra presente condizione di fiducia in noi stessi e di equilibrio non è il risultato di ciò che abbiamo imparato, ma di ciò che abbiamo sperimentato.

Non è il bambino a cui si è parlato dell’amore, ma il bambino che lo ha provato che diventa un adulto sano e con buona autostima.

Per migliorare la bassa autostima diventa quindi fondamentale un lavoro interiore in cui si rivivono nuove emozioni, si scardinano le credenze, i pensieri, gli atteggiamenti inadeguati per sostituirli con altri capaci di valorizzare il proprio potenziale, sviluppare buone relazioni sociali, accettare i limiti, sviluppare resilienza e nutrire la fiducia di riuscire ad ottenere i risultati desiderati.

Attraverso l’ipnosi è possibile quindi lavorare su questi aspetti profondi, sui 9 pilastri che la sostengono, e in particolare l’ipnosi risulta un valido aiuto per:

1.      cambiare le convinzioni limitanti;
2.      modificare l’immagine di sé;
3.      sviluppare resilienza;
4.      alimentare la capacità di accettare se stessi;
5.      riconoscere i propri valori;
6.      gestire le emozioni spiacevoli;
7.      rimuovere gli ostacoli interiori;
8.      potenziare un atteggiamento assertivo verso gli altri;
9.      nutrire un sentimento di fiducia e di positività nei confronti della vita.

Myipnosi ti offre l’Area Migliora l’autostima dove sono raccolte le tracce ipnotiche specifiche dedicate a questa tematica.

Migliora l’autostima con l’ipnosi: prenditi cura dei 9 pilastri che la sostengono 2Inoltre abbiamo creato il Percorso Migliora l’autostima: si tratta di un programma completo di tracce ipnotiche; ognuna da ascoltare giornalmente e che vanno a trattare nello specifico i punti descritti sopra e integrando altri aspetti fondamentali nel miglioramento dell’autostima, ossia gestire le emozioni, realizzare gli obiettivi e potenziare le performance.

Se senti di aver bisogno di rafforzare ogni aspetto della tua autostima ti consigliamo di seguire il percorso completo; se al contrario senti di aver bisogno di lavorare solo su singoli aspetti dove ti senti più debole, puoi scegliere le tracce ipnotiche specifiche finalizzate a migliorarli o a superarli.

In bocca al lupo!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

iSCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e avrai accesso gratuito a tracce ipnotiche e contenuti extra!

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg