fbpx

Liberati dallo stress e ristabilisci l’equilibrio mente corpo

Liberati dallo stress e ristabilisci l’equilibrio mente corpo 1Spesso lo stress è un compagno di vita scomodo che può minare la nostra serenità e causare non pochi disturbi come insonnia, ansia, cefalea, dolori muscolari, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, sintomi psicosomatici e altro ancora.

Lo stress è una reazione che si manifesta quando percepiamo uno squilibrio tra ciò che dobbiamo affrontare e le risorse a nostra disposizione: abbiamo la sensazione di essere di fronte ad una forte pressione mentale ed emotiva e ci manca tempo, capacità, energie, aiuti per rispondere a tutte le richieste che ci provengono dall’esterno.

Se tale situazione si verifica una volta sola e per un tempo limitato, si parla di stress acuto e tale attivazione ha un funzione utile in quanto ci permette di mettere in campo tutte le risorse a disposizione per rispondere alle richieste, quando però queste durano a lungo e ci sentiamo schiacciati da eccessive pressioni fisiche o mentali e non si trovano le risposte adattive, lo stress diviene fonte di malessere psicofisico e in tal caso si parla di stress cronico, malsano e perciò disfunzionale.

In questo caso, se non possiamo eliminare gli elementi che ci generano stress possiamo però imparare ad affrontarlo meglio, rafforzando il nostro sistema mente corpo

  • alzando la soglia di tolleranza allo stress e
  • potenziando la capacità di ristabilire velocemente l’equilibrio minacciato dalle pressioni esterne.

Per far questo possiamo utilizzare la capacità naturale della nostra meravigliosa mente inconscia: il suo potere terapeutico e la capace di interagire con certe funzioni profonde e ristabilire ordine in tutto il tuo sistema.

Attraverso l’ipnosi è possibile attivare questo naturale potere curativo e riequilibrante della nostra mente migliorando così la nostra capacità di gestire lo stress.

A tal fine abbiamo realizzato la traccia ipnotica Cocoon: l’energia dell’Universo finalizzata a ristabilire l’equilibrio mente corpo spezzato dallo stress, utilizzando proprio il potere lenitivo, curativo e rigenerante della mente inconscia.

Puoi trovare la traccia ipnotica alla sezione Gestisci lo stress.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Iscriviti a
Mondo Myipnosi

e avrai in regalo
MYPNOSI
MANUALE D'USO
tracce ipnotiche
e contenuti extra.
Gratuito

Articoli recenti

Articoli recenti

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg