fbpx

Liberati dalle tensioni da stress con l’ipnosi 

Liberati dalle tensioni da stress con l'ipnosi  1Tensioni da stress

Marie Kondo, autrice del bestseller Il magico potere del riordino, nei suoi corsi esordisce con queste parole: «Riordinare è un evento speciale, non una cosa da fare tutti i giorni».

Sottolinea che ci sono due tipi di riordino: quello che si fa tutti i giorni, ossia ciò che si fa semplicemente rimettendo al proprio posto una cosa dopo averla usata, e “l’evento”, ossia il riordino eccezionale finalizzato a sperimentare uno stato di perfetto ordine che ti porterà a mantenerlo per sempre.

È davvero possibile ordinare una volta per tutte la nostra casa e mantenerla ordinata per sempre?

 É utopia?

Marie Kondo risponde di no: è necessario solo un metodo che ti permetta di liberarti di tutto ciò che è inutile e organizzare lo spazio nel modo ottimale.

Il primo passo per ottenere questo ordine perfetto è modificare la propria mentalità. Non è facile infatti cambiare un’abitudine di vita che ci portiamo dietro da tanti anni se non cambiamo il nostro modo di pensare. Dobbiamo aver chiaro qual è il nostro obiettivo ed avere il metodo per perseguirlo. Il riordino eccezionale, quello fatto una volta per tutte, produce effetti visibili che porterà un cambiamento radicale a livello mentale e toccherà le nostre emozioni. Con un simile impatto – scrive Marie Kondo – “volenti o nolenti, cambierete radicalmente la vostra mentalità e le vostre abitudini quotidiane”.

Il secondo passo per ottenere quest’ordine perfetto è buttare via tutto quello che non serve. È fondamentale per creare lo spazio e soprattutto per alleggerirci da tutto ciò che ci è inutile.

Siamo tutti, più o meno, degli accumulatori seriali. La nostra casa è piena di oggetti inutili che non fanno altro che riempire armadi, mobili o a prendere polvere da qualche parte. Se vogliamo stare bene, dobbiamo disfarcene in modo drastico e lasciare solo ciò che ci è utile. È un’azione che richiede una certa dose di coraggio e un metodo. Una parte di noi tenderà a sabotare questa pulizia, attaccata com’è ad ogni cosa, e se non siamo determinati e non abbiamo un criterio, il rischio è di continuare a tenere molte cose che hanno solo il potere di appesantirci.

Ciò che succede all’esterno di noi, alla nostra casa e al nostro ambiente, succede però anche dentro di noi, nel nostro sistema mente-corpo. Quante cose continuiamo a tener strette nonostante non abbiano più alcuna utilità. In particolare, quando viviamo in un periodo di forte stress, la nostra “casa mentale” è invasa da una miriade di oggetti che si accumulano e creano un grande disordine. Pensieri, emozioni, tensioni, preoccupazioni affollano tutto il nostro sistema mente-corpo al punto da mandarlo in tilt. Per questo è necessario fare pulizia e buttare via tutto ciò che non serve. In questo modo possiamo ristabilire l’equilibrio e ritrovare calma e benessere.

 

Liberati dalle tensioni da stress con l’ipnosi

Liberati dalle tensioni da stress con l'ipnosi  3Per far questo “riordino” mentale abbiamo creato la traccia ipnotica La scatola antistress. Si tratta di un’ipnosi finalizzata a liberarsi da tutte le tensioni in eccesso accumulate e fare spazio dentro di sé, ristabilendo un senso di distensione, calma e leggerezza, sia nel corpo che nella mente.

Puoi utilizzarla per entrambi i tipi di riordino: quello quotidiano o quello eccezionale. A te la scelta.

Puoi trovare la traccia ipnotica La scatola antistress nell’app myipnosi alla sezione Gestisci lo stress.

Se vuoi approfondire leggi anche...

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg