fbpx
logo introduzione all'ipnosi

Introduzione all'ipnosi

Acquisisci confidenza e familiarità con l’ipnosi in modo dolce e sicuro

L’ipnosi è uno stato di coscienza molto utile e affascinante, ma nell’immaginario collettivo a volte è coperto ancora da un’aura di mistero e di false credenze. Spesso infatti l’ipnosi è ancora considerata un fenomeno da palcoscenico o una pratica esoterica che incute timore.

L’IPNOSI clinica (o medica) che trovi nell’app myipnosi non é niente di tutto questo!

Per questo è importante sgomberare il campo da falsi miti e scoprire la sua vera natura e le sue potenzialità.

Attraverso la Sezione e il Percorso Introduzione all’ipnosi che trovi nell’app myipnosi ti accompagneremo passo per passo nel mondo dell’ipnosi e potrai:

  • conoscere la vera natura dell’ipnosi e di come essa sia uno stato naturale di coscienza, che ognuno di noi vive spontaneamente più volte nell’arco della giornata, spesso senza rendersene conto;
  • comprendere come l’ipnosi sia lo strumento d’intervento psicologico più antico e più studiato in assoluto e con più evidenze scientifiche circa la sua efficacia;
  • scoprire quali sono i benefici dell’ipnosi (scientificamente supportati) in vari ambiti della vita, non solo per affrontare eventuali problematiche, come l’insonnia, l’ansia, gli stati depressivi, ma anche per accedere al tuo potenziale e ottenere cambiamenti personali profondi e duraturi;
  • conoscere come puoi accedere allo stato ipnotico in tutta sicurezza;
  • sperimentare l’ipnosi in modo graduale, conoscendo le varie fasi del processo ipnotico;
  • sviluppare la capacità di entrare in ipnosi in modo veloce e sicuro;
  • scoprire la piacevolezza della trance ipnotica;
  • sperimentare su di te i benefici in termini di cambiamento personale e miglioramento del tuo benessere;
  • scoprire come introdurre la pratica dell’ipnosi nella tua quotidianità per migliorare lo standard e la qualità della tua vita;
  • imparare a fare autoipnosi in modo da utilizzare l’ipnosi in modo rapido, sicuro e in completa autonomia ogni volta che lo desideri;
  • continuare il tuo percorso ipnotico per applicare l’ipnosi nell’area psicologica specifica che più ti interessa.

Ogni ipnosi è stata ideata e testata da psicologi psicoterapeuti ipnoterapeuti esperti e qualificati sulla base della loro esperienza clinica, formazione e studio della vasta letteratura scientifica sull’argomento.

Ipnosi per acquisire confidenza e familiarità con lo stato ipnotico

Introduzione all'ipnosi 1

Rilassamento

Scopri i benefici del
rilassamento psicofisico

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico e sperimentare il benessere sia fisico che psichico che ne scaturisce attraverso il rilassamento progressivo di ogni parte del tuo corpo.

Introduzione all'ipnosi 3

Classica

Goditi l’ipnosi lasciandoti
accompagnare dalla voce guida

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico utilizzando un’induzione classica dell’ipnosi di Milton Erickson, il padre e maestro indiscusso dell’ipnosi indiretta e conversazionale. Dovrai semplicemente lasciarti accompagnare dalla voce come se fosse una musica di sottofondo e lasciarti andare allo stato ipnotico per sperimentare il benessere sia fisico che psichico che ne scaturisce. 

Introduzione all'ipnosi 5

Apri e chiudi

Entra in ipnosi partendo
con gli occhi aperti

Ipnosi adatta per chi impiega molto tempo ad addormentarsi; l’obiettivo è di accorciare questo tempo notte dopo notte fino ad addormentarsi profondamente nei tempi naturali.

Introduzione all'ipnosi 7

Confusione

Entra in ipnosi attraverso
una sorta di confusione

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico utilizzando un’induzione che crea un piacevole stato di confusione mentale. È particolarmente adatta per chi fa fatica a disattivare la parte razionale a causa del costante flusso di pensieri e che tende a controllare tutto. La confusione permette così di aggirare la parte critica della tua mente e ti aiuta a lasciar andare ed entrare in ipnosi per goderti il benessere sia fisico che psichico che ne scaturisce. 

Introduzione all'ipnosi 9

Milton Erickson

Entra in ipnosi attraverso una
tecnica classica di Milton Erickson

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico utilizzando una tecnica utilizzata da Milton Erickson, il padre e maestro indiscusso dell’ipnosi indiretta e conversazionale. Ti guida gradualmente in ipnosi ponendo semplicemente l’attenzione sui fenomeni che stai sperimentando durante l’ascolto.

Introduzione all'ipnosi 11

Treno

Lasciati andare in ipnosi
come in un viaggio in treno

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico attraverso un’induzione che ti invita a immaginare di goderti un viaggio in treno, comodamente seduto nel tuo posto, mentre osservi la meraviglia del paesaggio attorno che attraversi. Questa induzione è particolarmente adatta a chi ama affidarsi alla guida di un esperto per lasciarsi andare.

Introduzione all'ipnosi 13

Montagna

Lasciati andare allo stato ipnotico
percorrendo un sentiero di montagna

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico con un’induzione che ti invita a immaginare di percorrere un meraviglioso sentiero di un bosco di montagna. Questa induzione è particolarmente adatta a chi ama sognare ad occhi aperti e produce con facilità immagini e scenari fantasiosi e realistici.

Introduzione all'ipnosi 15

Spiaggia

Goditi l’ipnosi come se fossi
su di una spiaggia meravigliosa

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico con un’induzione che ti invita a immaginare di trovarti in una spiaggia meravigliosa in una bellissima giornata dal cielo terso. Questa induzione è particolarmente adatta a chi ama sognare ad occhi aperti e produce con facilità immagini e scenari fantasiosi e realistici.

Introduzione all'ipnosi 17

Polarità

Entra in ipnosi focalizzandoti
su sensazioni di segno opposto

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico con un’induzione che lascia libera la tua mente di scegliere la modalità migliore per entrare in ipnosi focalizzandosi su sensazioni di segno opposto.

Questa induzione particolarmente adatta per chi fa fatica ad affidarsi e tende a mettere in discussione ciò che gli viene proposto.

Introduzione all'ipnosi 19

Vigilanza

Entra in ipnosi mantenendo
il controllo di ogni cosa

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico con un’induzione ideata specificatamente per quelle persone che hanno tendenzialmente il bisogno di controllare tutto e difficoltà a lasciarsi andare. Ti accompagna in ipnosi mantenendo il controllo di ogni sensazione che il tuo corpo sperimenta, lasciando poi che sia la tua mente ad un certo punto a lasciarsi andare scegliendo la modalità migliore per te.

Introduzione all'ipnosi 21

Inconscio

Lascia che sia il tuo inconscio
ad accompagnarti in ipnosi

Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza con lo stato ipnotico con un’induzione adatta a chi ha già sperimentato l’ipnosi e si affida completamente alla capacità della tua mente inconscia di accompagnarti nello stato ipnotico.

Introduzione all'ipnosi 23

Breve

Attiva lo stato ipnotico
in modo veloce

Questa induzione è adatta a chi ha già familiarità con l’ipnosi e ti permette di entrare nello stato ipnotico in modo veloce, utilizzando la capacità di autoinduzione già sviluppata della tua mente.

Introduzione all'ipnosi 25

Autoipnosi

Impara
l’autoipnosi

Ipnosi finalizzata a sviluppare la capacità di entrare nello stato ipnotico in modo rapido, sicuro e in completa autonomia ogni volta che lo desideri, attraverso l’uso di un semplice gesto che diventerà per te la chiave speciale di entrata e uscita dalla trance ipnotica.

Approfondimenti

donna al lavoro di fronte al pc in preda allo stress

7 ipnosi contro lo stress

Ipnosi contro lo stress L’ipnosi risulta un trattamento molto efficace contro lo stress perché permette di ridurre il suo impatto negativo e sviluppare capacità di

Leggi Tutto »

Sblocca la versione Premium dell'app myipnosi e potrai:

  • disattivare le istruzioni audio
  • ascoltare tutte le tracce ipnotiche
  • scegliere la voce maschile o femminile
  • scegliere l’induzione migliore per il tuo profilo ipnotico
  • scegliere la musica di sottofondo
  • scegliere se addormentarti o riorientarti al termine della traccia ipnotica
  • impostare la sveglia
  • continuare ad ascoltare la musica di sottofondo al termine della traccia.

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg