fbpx

Introduzione all’ipnosi

Non hai mai sperimentato l’ipnosi e hai qualche timore nel farlo?

Non ti preoccupare, è un timore abbastanza comune, spesso alimentato da un’idea non corretta di cosa sia l’ipnosi che a volte si basa sull’immaginario collettivo che vede l’ipnotista su un palcoscenico o per strada a ipnotizzare dei malcapitati che si ritrovano a fare cose imbarazzanti di fronte a un pubblico divertito.

Come abbiamo già scritto in altri articoli, l’ipnosi medico-scientifica che viene utilizzata in ambito psicologico e nell’app myipnosi è tutt’altra cosa. Attiva uno stato di coscienza naturale molto piacevole da vivere che ha il potere di intervenire su aspetti profondi della mente e produce grandi benefici documentati da una vasta ricerca scientifica.

Introduzione all’ipnosi 1Per ovviare a questo timore e accompagnarti con gradualità a familiarizzare con l’ipnosi, abbiamo inserito in myipnosi il Percorso Introduzione all’ipnosi. Si tratta di un breve percorso, composto da 7 tracce ipnotiche da ascoltare una al giorno per una settimana, che ti può aiutare a prendere confidenza e scoprire tutto il benessere che genera il rilassamento ipnotico e di come, nel tempo, aumenti la tua capacità di lasciarti andare, vivere l’esperienza in modo sempre più profondo e ottenere benefici sempre maggiori dall’ascolto delle tracce.

La prima traccia ti permette di sperimentare l’Ipnosi neutra: la traccia ti accompagna nello stato ipnotico attraverso l’induzione e successivamente, per circa 2 minuti, potrai gustarti lo stato di rilassamento e distensione sia fisica che psichica ascoltando solo la musica di sottofondo senza alcun “lavoro ipnotico” tipico di tutte le altre tracce. Nella parte finale, poi, la voce ti guiderà al riorientamento.

Successivamente ti vengono proposte altre tracce ipnotiche che hanno finalità universali: ti permettono di creare un tuo posto sicuro interiore dove rifugiarti, trovare calma e ricaricarti, di gestire meglio le emozioni, di definire gli obiettivi con chiarezza e precisione, di entrare in uno stato di flusso per mettere in campo tutte le tue potenzialità e, infine, di imparare a ricaricarti in pochi minuti potenziando l’effetto di un breve sonnellino.

Ti consigliamo, prima dell’ascolto di ogni traccia, di cambiare il tipo di induzione (puoi farlo dal menù impostazioni) per scoprire quale funziona meglio per te. Se ti trovi bene con un’induzione puoi comunque continuare a utilizzare solo quella.

Per prepararti ancor meglio ti invitiamo a scaricare myipnosi | manuale d’uso che ti fornisce tutte le informazioni utili per prendere confidenza con l’ipnosi nel modo ottimale così che diventi per te una risorsa preziosissima per migliorare il tuo benessere psico-fisico in ogni area lo desideri.

Buona esperienza ipnotica!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Iscriviti a
Mondo Myipnosi

e avrai in regalo
MYPNOSI
MANUALE D'USO
tracce ipnotiche
e contenuti extra.
Gratuito

Articoli recenti

Articoli recenti

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg