fbpx
Emozioni 9

Gestisci le emozioni

Utilizza i benefici dell’ipnosi per gestire e controllare le emozioni

Cosa sono le emozioni

Le emozioni possono essere definite come una risposta naturale dell’organismo e funzionale per la vita. Sono il modo in cui ciascuno di noi sente e vive l’esperienza delle cose; rappresentano degli strumenti ancestrali; hanno funzioni diverse e importanti e un ruolo rilevante per adattare l’individuo all’ambiente. 

Controllare le emozioni

Spesso però sembra estremamente difficile controllare le emozioni, soprattutto quelle forti e prorompenti. Questo accade perché la logica e la razionalità non hanno un gran potere su quegli impeti involontari che hanno sede nella parte emotiva e spesso inconscia della mente.

I benefici dell’ipnosi per gestire e controllare le emozioni

L’ipnosi risulta una tecnica molto efficace per imparare a canalizzare le emozioni perché ti permette di bypassare la coscienza critica e intervenire direttamente su quei circuiti neuronali dell’area limbica che regolano le risposte emotive, usando il linguaggio delle immagini mentali, dei simboli e delle metafore, che ha invece un immenso potere di influenzare corpo, emozioni e comportamento.

Gestisci le emozioni con myipnosi

L’app myipnosi ti offre una serie di ipnosi per aiutarti a gestire e controllare le emozioni. Leggi le finalità di ciascuna ipnosi e scegli quella più adatta a te.

Nell’app myipnosi trovi anche il Percorso Raggiungi il peso forma che ti indica quale ipnosi ascoltare ogni giorno per “lavorare” in modo sistematico su questa tematica e raggiungere il tuo obiettivo.

Ipnosi per gestire e controllare le emozioni

emozioni ipnosi la torre di controllo

La torre di controllo

Impara a moderare le reazioni negative scatenate da forti emozioni

Ipnosi indicata per chi non riesce a controllare i propri comportamenti di fronte a certe forti emozioni spiacevoli. Insegna a riconoscere le emozioni e a scegliere come agire indipendentemente da esse.

emozioni ipnosi cavalcare le onde emotive

Cavalcare le onde emotive

Utilizza l’energia delle tue emozioni
per il tuo benessere

Ipnosi utile per imparare a utilizzare nel modo migliore la spinta energetica delle emozioni in funzione dei tuoi obiettivi.

Emozioni 11

Il castello della gelosia

Trasforma la gelosia ingiustificata
in amore e fiducia

Ipnosi indicata per chi prova una gelosia opprimente e ingiustificata verso il partner. Aiuta a contenerla e trasformarla in un emozione positiva di sicurezza e fiducia.

emozioni ipnosi il semaforo della rabbia

Il semaforo della rabbia

Impara a canalizzare la rabbia
in modo costruttivo

Ipnosi indicata per chi fatica a gestire e controllare le esplosioni di rabbia. Questa traccia è progettata per aiutarti a identificare e comprendere i vari livelli di intensità della tua rabbia, consentendoti di riconoscerla non solo come un’emozione impulsiva, ma come una forza che può essere indirizzata e modulata. Attraverso l’uso di metafore visive e tecniche di rilassamento, verrai guidato a distinguere i diversi ‘colori’ della tua rabbia, da quelli più intensi e potenzialmente distruttivi, a quelli che possono essere gestiti e trasformati in energie positive e azioni costruttive. L’obiettivo è fornirti gli strumenti per non solo frenare la rabbia, ma per utilizzarla in maniera produttiva, migliorando così le tue relazioni interpersonali e la qualità della tua vita quotidiana.

Emozioni 13

Galleggiando

Impara a non reagire di fronte
a emozioni forti e sgradevoli

Ipnosi indicata per chi ha reazioni eccessive in momenti di rabbia, ansia, tristezza, ecc. Insegna a vivere le emozioni in modo costruttivo piuttosto che in modo reattivo.

emozioni ipnosi dolore come tracce sulla sabbia

Come tracce sulla sabbia

Impara a lasciar andare
il dolore e trovare sollievo

Ipnosi finalizzata a gestire ogni forma di malessere emotivo modificando la modalità di rapportarsi ad esso. Le emozioni spiacevoli diverranno quindi meno esplosive, ostili e distruttive e avranno sempre meno influenza negativa.

Emozioni 15

Il peso di una piuma

Ritrova la leggerezza liberandoti
delle emozioni pesanti

Ipnosi finalizzata a imparare a liberarsi delle emozioni inutili e ridondanti che ci appesantiscono e ritrovare così leggerezza ed energia per il proprio benessere.

come imparare la calma e la pazienza statua del Buddha

La pazienza del Buddha

Alimenta la calma
e la pazienza

Ipnosi finalizzata a gestire la frustrazione e lo stress ed evitare di agire d’impulso. Permette di sviluppare e alimentare la capacità di essere pazienti e calmi di fronte agli ostacoli e ritrovare la chiarezza, la lucidità e l’energia per riprendere il proprio cammino verso il proprio equilibrio interiore, la propria serenità e felicità.

Emozioni 17

La metamorfosi della timidezza

Accetta e supera
la timidezza

Ipnosi finalizza a modificare il rapporto stesso con la tua timidezza per accoglierla e accettarla e al contempo riconoscere la sua utilità e trovare nuove modalità di pensare, sentire e agire, più efficaci, funzionali e benefiche per rapportarsi agli altri e affrontare i contesti in cui è necessario esporsi senza necessariamente bloccarti e nasconderti.

Emozioni 19

Soffia via la rabbia

Liberati della
rabbia distruttiva

Ipnosi finalizzata ad aiutarti a liberarti della rabbia eccessiva e a trasformarla in un’energia positiva. Attraverso una serie di suggestioni, la traccia ti guida nella gestione delle tue emozioni, insegnandoti a riconoscere le cause e le intensità della rabbia per ricondurla a uno stato gestibile, trasformandola da un ostacolo a un alleato per il tuo benessere personale.

Emozioni 21

La cicatrice

Perdonati per
gli errori commessi

Ipnosi finalizzata a prendersi cura della ferita emotiva generata da un errore commesso; imparare a lasciare andare il senso di colpa, il rimorso, la rabbia, la tristezza, la delusione e scoprirsi più forti di prima in virtù della lezione appresa dagli errori.

gestisci le emozioni - vecchio veliero

Il veliero

Liberati dai
pensieri sabotanti

Ipnosi finalizzata a spezzare il circolo vizioso generato tutti quei pensieri invadenti capaci di scatenare colpa, ansia, paura, scoraggiamento, risentimento, ecc. e che ostacolano o impediscono di perseguire i propri obiettivi e avere il controllo della propria vita.

gestisci le emozioni - un astronauta nello spazio con la Terra sullo sfondo

Un astronauta nello spazio

Trasforma positivamente
il senso di vuoto

Ipnosi finalizzata a modificare il rapporto con il senso di vuoto che magari tendi a riempire con condotte insane (ad esempio cibo, alcol, dipendenze di vario tipo). Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza e di imparare ad affrontarlo, ad accoglierlo e ad accettarlo trasformando il senso di vuoto in qualcosa di positivo che ti dona autenticità, armonia e serenità.

Emozioni 23

Il colore della serenità

Liberati dal senso di colpa
ingiustificato

Ipnosi finalizzata a liberarti dal senso di colpa inutile e ingiustificato scaturito da fatti per i quali non hai alcuna responsabilità e che ti genera malessere per far posto a uno di stato di perfetta armonia e serenità con la tua coscienza, la tua natura e i tuoi valori.

Emozioni 25

Il flusso di parole

Supera la paura di
parlare in pubblico

Ipnosi finalizzata a gestire e superare l’ansia legata al parlare in pubblico. L’ascolto di questa traccia può permetterti di rafforzare la fiducia in te stesso e di migliorare la tua capacità di gestire l’emotività in situazioni di esposizione pubblica, potenziando così un senso di sicurezza e serenità. Potrai così sviluppare una maggiore sicurezza nelle tue capacità comunicative e un approccio più calmo e controllato durante le presentazioni riducendo significativamente la paura e il disagio che spesso accompagnano questi eventi.

Approfondimenti

Sblocca la versione Premium dell'app myipnosi e potrai:

  • disattivare le istruzioni audio
  • ascoltare tutte le tracce ipnotiche
  • scegliere la voce maschile o femminile
  • scegliere l’induzione migliore per il tuo profilo ipnotico
  • scegliere la musica di sottofondo
  • scegliere se addormentarti o riorientarti al termine della traccia ipnotica
  • impostare la sveglia
  • continuare ad ascoltare la musica di sottofondo al termine della traccia.

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg