
Gestisci le emozioni
Utilizza i benefici dell’ipnosi per gestire e controllare le emozioni
Cosa sono le emozioni
Le emozioni possono essere definite come una risposta naturale dell’organismo e funzionale per la vita. Sono il modo in cui ciascuno di noi sente e vive l’esperienza delle cose; rappresentano degli strumenti ancestrali; hanno funzioni diverse e importanti e un ruolo rilevante per adattare l’individuo all’ambiente.
Controllare le emozioni
Spesso però sembra estremamente difficile controllare le emozioni, soprattutto quelle forti e prorompenti. Questo accade perché la logica e la razionalità non hanno un gran potere su quegli impeti involontari che hanno sede nella parte emotiva e spesso inconscia della mente.
I benefici dell’ipnosi per gestire e controllare le emozioni
L’ipnosi risulta una tecnica molto efficace per imparare a canalizzare le emozioni perché ti permette di bypassare la coscienza critica e intervenire direttamente su quei circuiti neuronali dell’area limbica che regolano le risposte emotive, usando il linguaggio delle immagini mentali, dei simboli e delle metafore, che ha invece un immenso potere di influenzare corpo, emozioni e comportamento.
Gestisci le emozioni con myipnosi
L’app myipnosi ti offre una serie di ipnosi per aiutarti a gestire e controllare le emozioni. Leggi le finalità di ciascuna ipnosi e scegli quella più adatta a te.
Nell’app myipnosi trovi anche il Percorso Raggiungi il peso forma che ti indica quale ipnosi ascoltare ogni giorno per “lavorare” in modo sistematico su questa tematica e raggiungere il tuo obiettivo.
Ipnosi per gestire e controllare le emozioni

La torre di controllo
Impara a moderare le reazioni negative scatenate da forti emozioni
Ipnosi indicata per chi non riesce a controllare i propri comportamenti di fronte a certe forti emozioni spiacevoli. Insegna a riconoscere le emozioni e a scegliere come agire indipendentemente da esse.

Cavalcare le onde emotive
Utilizza l’energia delle tue emozioni
per il tuo benessere
Ipnosi utile per imparare a utilizzare nel modo migliore la spinta energetica delle emozioni in funzione dei tuoi obiettivi.

Il castello della gelosia
Trasforma la gelosia ingiustificata
in amore e fiducia
Ipnosi indicata per chi prova una gelosia opprimente e ingiustificata verso il partner. Aiuta a contenerla e trasformarla in un emozione positiva di sicurezza e fiducia.

Il semaforo della rabbia
Impara a canalizzare la rabbia
in modo costruttivo
Ipnosi indicata per chi non riesce a frenare la propria rabbia; aiuta a riconoscerla nei suoi gradienti di intensità e a convogliarla in azioni costruttive.

Galleggiando
Impara a non reagire di fronte
a emozioni forti e sgradevoli
Ipnosi indicata per chi ha reazioni eccessive in momenti di rabbia, ansia, tristezza, ecc. Insegna a vivere le emozioni in modo costruttivo piuttosto che in modo reattivo.

Come tracce sulla sabbia
Impara a lasciar andare
il dolore e trovare sollievo
Ipnosi finalizzata a gestire ogni forma di malessere emotivo modificando la modalità di rapportarsi ad esso. Le emozioni spiacevoli diverranno quindi meno esplosive, ostili e distruttive e avranno sempre meno influenza negativa.

Il peso di una piuma
Ritrova la leggerezza liberandoti
delle emozioni pesanti
Ipnosi finalizzata a imparare a liberarsi delle emozioni inutili e ridondanti che ci appesantiscono e ritrovare così leggerezza ed energia per il proprio benessere.

La pazienza del Buddha
Alimenta la calma
e la pazienza
Ipnosi finalizzata a gestire la frustrazione e lo stress ed evitare di agire d’impulso. Permette di sviluppare e alimentare la capacità di essere pazienti e calmi di fronte agli ostacoli e ritrovare la chiarezza, la lucidità e l’energia per riprendere il proprio cammino verso il proprio equilibrio interiore, la propria serenità e felicità.

La metamorfosi della timidezza
Accetta e supera
la timidezza
Ipnosi finalizza a modificare il rapporto stesso con la tua timidezza per accoglierla e accettarla e al contempo riconoscere la sua utilità e trovare nuove modalità di pensare, sentire e agire, più efficaci, funzionali e benefiche per rapportarsi agli altri e affrontare i contesti in cui è necessario esporsi senza necessariamente bloccarti e nasconderti.

Soffia via la rabbia
Liberati della
rabbia distruttiva
Ipnosi finalizzata a liberarsi della rabbia eccessiva e inutile e imparare a canalizzare la sua energia in modo costruttivo verso obiettivi che rispettino e proteggano il proprio e altrui benessere.

La cicatrice
Perdonati per
gli errori commessi
Ipnosi finalizzata a prendersi cura della ferita emotiva generata da un errore commesso; imparare a lasciare andare il senso di colpa, il rimorso, la rabbia, la tristezza, la delusione e scoprirsi più forti di prima in virtù della lezione appresa dagli errori.

Il veliero
Liberati dai
pensieri sabotanti
Ipnosi finalizzata a spezzare il circolo vizioso generato tutti quei pensieri invadenti capaci di scatenare colpa, ansia, paura, scoraggiamento, risentimento, ecc. e che ostacolano o impediscono di perseguire i propri obiettivi e avere il controllo della propria vita.

Un astronauta nello spazio
Trasforma positivamente
il senso di vuoto
Ipnosi finalizzata a modificare il rapporto con il senso di vuoto che magari tendi a riempire con condotte insane (ad esempio cibo, alcol, dipendenze di vario tipo). Questa ipnosi ti permette di acquisire confidenza e di imparare ad affrontarlo, ad accoglierlo e ad accettarlo trasformando il senso di vuoto in qualcosa di positivo che ti dona autenticità, armonia e serenità.
Approfondimenti

Come superare il senso di vuoto: i benefici dell’ipnosi
Tutti noi abbiamo dei momenti nella vita in cui sentiamo un senso di vuoto interiore, un vuoto che non può essere riempito. Si tratta di

Cosa sono le emozioni: scopri come gestirle con l’ipnosi
Cosa sono le emozioni Prima di parlare di emozioni, vogliamo raccontarti che cosa sarebbe la nostra vita se non le provassimo, sia quelle piacevoli che

# 051 | Come controllare le emozioni e scegliere come agire
Come controllare le emozioni “Lo chiamavamo Mad Max perché gli saltava subito la mosca al naso, andava in escandescenza anche per una cosa innocua come

# 040 | Come gestire la rabbia
Non ricordo bene l’età, so solo che facevo le elementari ed ero in gita. In realtà si trattava di una breve escursione al museo dell’agricoltura

# 039 | Come vivere le emozioni appieno e senza paura
Vivere le emozioni Quando lo incontrai, Pietro si era appena laureato con 110 e lode in Fisica alla Scuola Normale di Pisa. Gli feci i complimenti, ma lui

# 036 | Il potere dell’emozione
Entrai in classe trafelato, nonostante fossi in ritardo, con mia sorpresa, non ci trovai nessuno. Dovevo tenere una lezione ad alcuni insegnanti all’Istituto Alberghiero di Senigallia