fbpx

Dimagrire: supera la pigrizia con l’ipnosi

Se sei una persona pigra, vorresti perdere peso ma allenarti ti sembra un’impresa titanica, ora puoi scoprire come l’ipnosi ti può essere di aiuto.

Ormai lo sai e te l’avranno detto in mille salse: per perdere peso è importante non solo curare l’alimentazione in modo corretto per assumere il giusto apporto calorico giornaliero, ma anche svolgere una regolare attività fisica. I suoi benefici sono notevoli: migliora il rendimento del cuore e la funzione respiratoria, riduce la pressione arteriosa, controlla il livello di glicemia, modula positivamente il colesterolo nel sangue, aiuta a prevenire le malattie metaboliche, cardiovascolari, neoplastiche, le artrosi, stimola endorfine e genera felicità, oltre a ridurre decisamente il tessuto adiposo in eccesso.

Nonostante questa consapevolezza però, introdurre e mantenere una sana attività fisica diventa molto difficile. Magari ci hai già provato numerose volte: ti sei iscritta in palestra (magari hai fatto l’abbonamento annuale per motivare a non mollare dopo il primo mese), hai coinvolto un’amica che facesse attività con te, ti sei data un programma ferreo e meticoloso, ma dopo qualche tempo, esauriti la motivazione e l’entusiasmo iniziale, tutto è tornato come prima e l’attività fisica è diventata un miraggio.

La sedentarietà, la pigrizia e gli alibi, quale il non aver tempo, hanno preso il sopravvento. E magari, colta dallo sconforto, ti sei rifugiata nel cibo alimentando ancor di più il tuo senso di colpa e lo sconforto.

Per uscire da questo circolo vizioso è necessario perciò “lavorare” a un livello più profondo e scardinare vecchie convinzioni limitanti su di sé e l’attività fisica che impediscono di vivere l’allenamento del proprio corpo come una cosa bella e appagante.

Attraverso l’ipnosi quindi si va a “lavorare” su queste convinzioni profonde per modificarle e sostituirle con altre potenzianti e adeguate.

Innanzitutto è necessario che la tua mente profonda memorizzi e abbracci questa evidenza scientifica: “un corpo allenato, che svolge una equilibrata e costante attività fisica, ha bisogno di meno cibo per mantenersi efficiente e di conseguenza modifica naturalmente il proprio comportamento alimentare e il proprio metabolismo”. L’attività fisica costante quindi non è la scusa per poter mangiare di più, ma la via maestra per poter mangiare il giusto e ridurre in modo naturale l’apporto di calorie.

In più è necessario scoprire che si può perdere peso con facilità, se lo farai senza alcuna fretta, nei giusti tempi e gradualmente per rispettare gli aggiustamenti metabolici del tuo corpo e, con meraviglia, che con il passare del tempo diverrà sempre più piacevole e spontaneo per te svolgere un’attività fisica equilibrata, costante e senza eccessivi sforzi, senza doverti cimentare in esercizi che richiedono troppa sofferenza e che magari sai già di non riuscire a portare avanti.

Perché il segreto per introdurre una sana attività fisica è proprio questo: non hai bisogno di andare in palestra e “soffrire” per raggiungere il tuo peso forma, ti sarà sufficiente iniziare ad allenare il tuo corpo in modo soft e graduale, in perfetta armonia con le attività quotidiane.

Il nostro corpo in fondo non brucia i grassi quando facciamo sforzi fisici intensi, ma quando raggiunge la soglia aerobica, quel punto di esercizio in cui si attiva la lipolisi in cui il corpo scioglie i grassi per ottenere l’energia necessaria. (Una semplice formula matematica per calcolare la tua soglia aerobica è la seguente: 220-età/100*60).

E per raggiungere tale soglia e dimagrire è sufficiente passeggiare di buon passo, nulla di più, per almeno 20 minuti al giorno (l’ideale sarebbe 30 minuti di prima mattina) senza arrivare mai alla fatica di una corsa.

Nel corso della giornata ci possono essere ottime occasioni per svolgere attività fisica regolare come ad esempio parcheggiare più lontano dal luogo di lavoro, fare le scale piuttosto che prendere l’ascensore, camminare con gli amici piuttosto che sedersi a bere un aperitivo ecc.

Introdurre la sana abitudine all’esercizio fisico con l’ipnosi

Se la nostra mente profonda accoglie la semplice convinzione che muoversi è piacevole e facile, ecco che, senza accorgercene, superiamo la pigrizia e l’attività fisica diverrà una sana abitudine che attiverà un circolo virtuoso in cui il benessere alimenterà la motivazione e la determinazione a seguire una dieta equilibrata e a prendersi cura del proprio corpo fino a raggiungere e poi mantenere il proprio peso forma.

Dimagrire: supera la pigrizia con l’ipnosi 1Con questo obiettivo abbiamo creato la traccia ipnotica Allena il tuo corpo. Si tratta di un’ipnosi finalizzata a modificare blocchi e pigrizia verso l’attività fisica e stimolare l’introduzione di una sana abitudine all’esercizio fisico per raggiungere e consolidare il proprio benessere e peso forma.

Puoi trovare la traccia Allena il tuo corpo alla sezione Raggiungi il peso forma dell’app myipnosi.

Qualora desideri un programma completo per dimagrire ti consigliamo di seguire il Percorso Raggiungi il peso forma. Il percorso ti propone l’ascolto di una traccia ipnotica al giorno e ha l’obiettivo di aiutare a raggiungere il peso forma intervenendo sui diversi aspetti radicati nella mente che ne impediscono il raggiungimento, come ad esempio l’immagine di sé, il rapporto con il proprio corpo, la paura del cambiamento e la scala dei propri valori. Il percorso mira quindi a favorire questo processo di cambiamento psicologico profondo, aiutandoti a riconfigurare i tuoi obiettivi, a rinforzare la motivazione, rivisitare l’immagine di sé, installare nuove abitudini salutari, visualizzare il proprio successo, instillare convinzioni potenzianti e rivedere la tua gerarchia di valori.

Puoi trovare il Percorso Raggiungi il peso forma alle sezione dedicata dell’app myipnosi.

Buon cammino verso il raggiungimento del tuo peso forma!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Iscriviti a
Mondo Myipnosi

e avrai in regalo
MYPNOSI
MANUALE D'USO
tracce ipnotiche
e contenuti extra.
Gratuito

Articoli recenti

Articoli recenti

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg