fbpx

Come utilizzare myipnosi

Come utilizzare myipnosi 1myipnosi è un app che raccoglie una serie di tracce ipnotiche finalizzate a migliorare il benessere psicofisico della persona. Le tracce sono suddivise nelle seguenti aree psicologiche:

Ogni area psicologica racchiude quindi le tracce ipnotiche che vanno a trattare aspetti specifici di quell’area. Cliccando sul pulsante di informazioni è possibile scoprire quali sono le finalità di ogni singola traccia.

Ogni traccia ipnotica che andrete ad ascoltare nasce dalla combinazione di 4 elementi che si susseguono uno dietro l’altro:

  1. Introduzione prima volta
  2. Induzione
  3. Ipnosi
  4. Riorientamento

L’introduzione prima volta descrive quali sono i benefici dell’ipnosi nell’area psicologica che andrete a trattare. Ha una finalità puramente informativa. È sufficiente ascoltarla solo la prima volta che andate ad affrontare quella tematica e potete disattivarla dal secondo ascolto in poi per passare direttamente all’esperienza ipnotica.

L’induzione è quella fase dell’ipnosi finalizzata ad accompagnarvi in uno stato ipnotico. In myipnosi è possibile scegliere tra numerose induzioni diverse ed è possibile fare il test per scoprire il proprio profilo ipnotico: in base al risultato myipnosi vi suggerirà quali sono le induzioni più adatte.

Chi ha dimestichezza con l’ipnosi può scegliere l’induzione breve o ultrabreve in modo da poter passare velocemente alla fase successiva, quella dell’ipnosi vera e propria.

L’ipnosi è il nucleo centrale dell’intervento sull’aspetto psicologico che volete trattare. In questa parte della traccia si “lavora” specificatamente per ottenere quei cambiamenti profondi che desiderate: è la parte ricca di suggestioni ipnotiche, metafore e aspetti psicoeducativi che vanno a modificare, sostituire o arricchire convinzioni, copioni comportamentali, schemi emotivi radicati nella vostra mente per migliorare il benessere psicofisico.

Il riorientamento o addormentamento va a concludere la traccia ipnotica.  Di default, la traccia si conclude con il riorientamento: in questo caso verrete ridestati al termine della traccia per riprendere le attività della giornata con la massima energia e serenità. Se scegliete invece l’opzione “addormentamento”, al termine della traccia la voce vi accompagnerà verso un sonno profondo e ristoratore. Questa opzione può essere attivata quando volete fare l’esperienza ipnotica prima di addormentarvi o per affrontare l’insonnia.

Come utilizzare myipnosi 2Oltre alle aree psicologiche, in myipnosi trovate una sezione dedicata ai percorsi. I percorsi rappresentano un programma di tracce ipnotiche da ascoltare giornalmente che vanno a trattare la complessità di un tema psicologico in ogni singolo aspetto. Seguire un percorso significa ascoltare ogni giorno la traccia suggerita. Consigliamo di svolgere l’intero programma in modo sequenziale. Qualora vi sentite forti in alcuni aspetti, potete saltare la traccia corrispondente e passare a quella successiva.

Quando abbiamo pensato e progettato myipnosi avevamo chiaro l’obiettivo di rendere l’app quando più modulabile e personalizzabile possibile sulle caratteristiche e sui gusti della persona. Per questo nella sezione “impostazioni” potete effettuare una serie di scelte per rendere l’esperienza ipnotica ritagliata a misura su di voi. È possibile quindi scegliere:

  • di essere accompagnati da una voce maschile o femminile;
  • il tipo induzione per entrare più facilmente in uno stato ipnotico;
  • il sottofondo sonoro alla voce tra musica, suoni della natura o silenzio;
  • se al termine della traccia essere riorientati o addormentarsi;
  • se impostare la sveglia;
  • se attivare le notifiche come promemoria giornaliero per fare l’ipnosi.

Il nostro impegno è quello di aggiornare e arricchire l’app regolarmente di nuove tracce, nuovi percorsi e nuove aree.

Se volete rimanere aggiornati vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter “mondo myipnosi” e al nostro canale youtube.

Buona esperienza ipnotica a tutti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Iscriviti a
Mondo Myipnosi

e avrai in regalo
MYPNOSI
MANUALE D'USO
tracce ipnotiche
e contenuti extra.
Gratuito

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg