fbpx

Come guarire le ferite infantili con l’ipnosi: i benefici di “Conforta il tuo bambino interiore”

Come guarire le ferite infantili con l'ipnosi - Bambino abbracciato a un pelucheNel profondo di ciascuno di noi si nasconde un bambino interiore, custode silenzioso di ricordi, emozioni ed esperienze della propria infanzia. Questa parte di noi può portare gioia ma anche traumi e ferite che possono influenzare sensibilmente la nostra vita adulta. In questo articolo ti spieghiamo come guarire le ferite infantili con l’ipnosi.

La tecnica ipnotica del ponte affettivo

In un percorso di psicoterapia finalizzato a curare le ferite infantili, una delle tecniche ipnotiche più efficaci che utilizziamo è il Ponte Affettivo. Si tratta di una tecnica ipnotica che riporta la persona a ricontattare quelle parti di sé antiche, spesso risalenti all’infanzia, che hanno subito traumi o vissuto carenze, privazioni o mancanze.

Tali esperienze infatti possono avere un impatto negativo sullo sviluppo emotivo, sulla sicurezza di sé e sull’autostima. Attraverso il Ponte Affettivo è possibile creare un collegamento tra il presente dell’adulto e le esperienze del bambino interiore, permettendo un processo di guarigione e riconciliazione profonda con quelle parti vulnerabili del proprio sé.

Questa tecnica è molto efficace, perché permette di “portare” al nostro bambino interiore quelle risorse che gli sono mancate, attingendo all’esperienza e alla saggezza dell’essere adulti. In un percorso di psicoterapia, la tecnica del ponte affettivo può avere diverse varianti che vengono modulate e adattate alla specifica e personale esperienza infantile su cui si vuole intervenire.

L’ipnosi Conforta il tuo bambino interiore

Schermata Ipnosi Conforta il tuo bambino interioreBasandoci sulla nostra esperienza clinica, abbiamo creato la traccia ipnotica Conforta il tuo bambino interiore che rappresenta un adattamento della tecnica del ponte affettivo per affrontare esperienza infantili di carenza, mancanza o privazione di affetto, di attenzione o di calore da parte delle persone care e importanti.

La traccia ipnotica mira a offrire conforto e supporto a quella parte infantile che risiede in ogni adulto. Durante l’ascolto verrai per prima cosa accompagnato in uno stato di piacevole immersione nel tuo mondo interiore che ti permette di accedere a ricordi e sentimenti generalmente repressi dalla coscienza quotidiana. Questo stato facilita l’esplorazione e la guarigione delle ferite emotive legate a sensazioni di insicurezza, inadeguatezza o abbandono.

A questo punto verrai invitato a visualizzare e interagire con il tuo bambino interiore, spesso rappresentato in un momento o in una situazione specifica dell’infanzia. Attraverso una narrazione empatica e rassicurante, potrai così instaurare un dialogo curativo, fornendo al bambino le parole e i gesti di conforto, amore e protezione che potrebbero non essere stati ricevuti a suo tempo.

Benefici dell’ipnosi Conforta il tuo bambino interiore.

L’ascolto della traccia ipnotica Conforta il tuo bambino interiore può avere effetti trasformativi in termini di pace interiore, riduzione dell’ansia e delle tensioni emotive collegate al passato e un incremento della sicurezza di sé e dell’autostima. La riconnessione con il proprio bambino interiore può migliorare anche le relazioni esterne, promuovendo un approccio meno dipendente dal ricevere l’affetto e l’attenzione altrui, e più gentile e comprensivo verso sé stessi e gli altri.

Per ottenere il massimo beneficio, ti consigliamo di ripetere l’ascolto della traccia più volte per aiutare il tuo bambino interiore in ogni fase o situazione in cui senti abbia bisogno del tuo aiuto, del tuo conforto e delle tue risorse adulte.

Confida infine sulla tua mente inconscia che assimilerà tutte le suggestioni ascoltate per continuare in autonomia questo processo profondo di trasformazione e integrazione personale che ti può portate a un sollievo emotivo, a fare pace con il passato e a sentirti più integrato, più sicuro di te e con una migliore autostima.

Puoi trovare la traccia ipnotica Conforta il tuo bambino interiore nell’app myipnosi alla sezione Migliora l’autostima.

Se vuoi approfondire leggi anche...

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg