fbpx

Come costruire e sviluppare una mentalità vincente: 5 ipnosi dai grandi campioni

mentalità vincente: scacchiera con lo scacco matto e il re a terraCostruire e sviluppare una mentalità vincente è un elemento cruciale per ottenere successo. Può aiutarti a mantenere la motivazione, la concentrazione e l’atteggiamento mentale ottimale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Avere una mentalità vincente significa avere la grinta, la determinazione e la resilienza per superare qualsiasi ostacolo e uscirne vincitori. È uno stato d’animo che permette di credere in se stessi e nel proprio potenziale di crescita.

 

Quali passi seguire per costruire una mentalità vincente

Il primo passo per costruire una mentalità vincente è coltivare un atteggiamento positivo. Alimenta la fiducia che sia possibile superare ogni sfida, mantenendo un costante atteggiamento di ottimismo e speranza. Questo ti aiuterà a concentrarti sul compito da svolgere e ti darà la forza di rimanere in pista anche quando si presentano degli ostacoli.

Un altro passo importante per lo sviluppo di una mentalità di successo è definire obiettivi raggiungibili. Stabilisci obiettivi realistici e raggiungibili in tutti gli aspetti della tua vita, dagli studi agli obiettivi di carriera e personali. È importante ricordare che il successo non arriva da un giorno all’altro, quindi coltiva pazienza e perseveranza.

È importante inoltre sviluppare una mentalità di crescita. Invece di credere di essere bloccato in una certa situazione, impegnati a migliorare continuamente e a sfidarti. Prenditi il tempo per riflettere suoi tuoi progressi e individuare le aree di miglioramento.

Infine, circondati di persone che hanno una mentalità vincente. Trova le persone che hanno i tuoi stessi obiettivi e ambizioni, e utilizza la loro energia positiva per alimentare la tua. Quando siamo circondati da persone motivate e motivanti, si crea un ambiente favorevole che nutre la propria mentalità vincente, aiuta a rimanere focalizzati sugli obiettivi e a liberare tutto il proprio potenziale.

 

L’importanza di scegliere i modelli a cui ispirarsi

Il modo migliore per costruire e sviluppare una mentaIità di successo però è di trovare ottimi modelli a cui ispirarci che ci trasmettano le componenti essenziali per replicare il loro modo di pensare e di agire.

Fin dall’infanzia apprendiamo grazie all’imitazione. In questo campo giocano un ruolo molto importante i neuroni specchio: una classe di neuroni che sono stati scoperti negli anni ’90 da Giacomo Rizzolatti dell’Università di Parma. Questi neuroni sono responsabili di una grande varietà di funzioni, tra cui l’imitazione, l’apprendimento sociale, l’elaborazione del linguaggio, l’ascolto e la produzione di movimenti.

I neuroni specchio sono un tipo di neurone che riflette l’azione di un’altra persona. Quando una persona vede un’altra persona che compie un’azione, i neuroni specchio nel cervello della prima persona si attivano. Questo permette alla persona di comprendere l’azione dell’altra persona e la sua intenzione. È stato dimostrato che i neuroni specchio sono importanti per la comprensione del linguaggio e l’elaborazione delle espressioni facciali. Inoltre, la ricerca ha dimostrato che i neuroni specchio sono coinvolti in alcune funzioni cognitive complesse, come la risoluzione dei conflitti e la comprensione delle intenzioni degli altri.

Insomma i neuroni specchio in modo automatico e naturale ci permettono di sviluppare quelle capacità che osserviamo e di diventare simili alle persone di cui ci circondiamo.

Per questo diventa di fondamentale importanza scegliere i modelli a cui ispirarsi e assorbire il loro modo di pensare, di agire e di essere.

 

I benefici dell’ipnosi per sviluppare una mentalità vincente

Già in altri articoli abbiamo parlato di quanto l’ipnosi sia uno strumento molto efficace nell’ambito della psicologica dello sport, per migliorare le prestazioni in ogni ambito della vita e riuscire a realizzare gli obiettivi.

Nello stato ipnotico la mente è molto ricettiva e aperta alle suggestioni, e vive l’esperienza immaginativa come se fosse reale. Per questo diventa un “luogo” ideale dove incontrare i modelli a cui ispirarci, attivare i nostri neuroni specchio e assorbire tutti i loro preziosi insegnamenti per sviluppare e costruire la nostra personale mentalità vincente.

In questo stato, la mente assorbe e assimila da questi modelli come se ci trovassimo in una situazione reale producendo quei cambiamenti in termini di sviluppo e crescita personale. In ipnosi i messaggi e gli insegnamenti aggirano l’aspetto critico della ragione producendo un impatto emotivo che favorisce l’assimilazione da parte della mente profonda e lo sviluppo dei cambiamenti desiderati.

 

5 ipnosi per costruire e sviluppare una mentalità vincente

Nell’app myipnosi puoi trovare 5 ipnosi finalizzate a sviluppare una mentalità vincente ispirate a grandi campioni e personaggi che hanno raggiunto l’eccellenza nel loro sport o nel loro ambito lavorativo. Il loro ascolto può aiutarti a costruire e sviluppare la tua persona mentalità di successo. Eccole qua.

      • Sii affamato, sii folle
        Interiorizza la mentalità di successo di Steve Jobs
        Ipnosi finalizzata a interiorizzare gli insegnamenti di Steve Jobs per stimolare, incrementare e incentivare la capacità di formulare e perseguire gli obiettivi, la propria personale mentalità di successo, le proprie abilità e potenzialità e ottenere il meglio in ogni campo della vita.

      • The Mamba Mentality
        Interiorizza la mentalità vincente di Kobe Bryant
        Ipnosi finalizzata a sviluppare la capacità di individuare e definire l’obiettivo, accogliendo e interiorizzando gli insegnamenti del campione di basket Kobe Bryant, per ottenere la massima performance nello sport ma anche in altre imprese.

      • Be like Mike
        Interiorizza la mentalità vincente di Micheal Jordan
        Ipnosi finalizzata a interiorizzare gli insegnamenti del campione di basket Micheal Jordan per costruire la propria mentalità vincente e ottenere la massima performance nello sport ma anche in altri ambiti della vita.

      • Votato alla perfezione
        Interiorizza la mentalità vincente di Ayrton Senna
        Ipnosi finalizzata a interiorizzare gli insegnamenti del pilota di Formula 1 Ayrton Senna per costruire la propria mentalità vincente e ottenere la massima performance nello sport ma anche in altri ambiti della vita.

      • Impossibile è niente
        Interiorizza la mentalità vincente di Mohammad Alì
        Ipnosi finalizzata a interiorizzare gli insegnamenti del più grande pugile di tutti i tempi: Mohammad Alì. Un simbolo, un’icona, una fonte di ispirazione per generazioni intere. I suoi insegnamenti ti serviranno per costruire, alimentare e rafforzare la tua personale mentalità vincente e ottenere il massimo nello sport, nel lavoro o in altri ambiti della vita.

    Puoi trovare le tracce nelle sezioni Realizza gli obiettivi e Potenzia le performance.

    Se ti va, scrivi nei commenti quali sono i personaggi a cui ti ispiri e su cui ti piacerebbe fosse creata una traccia ipnotica.

    Se vuoi approfondire leggi anche...

    200 buoni propositi per il nuovo anno

    Perché è così importante definire i buoni propositi per il nuovo anno? É importante perché il futuro che immaginiamo influenza il nostro modo di percepire il presente. Immagina di

    7 ipnosi contro lo stress

    Ipnosi contro lo stress L’ipnosi risulta un trattamento molto efficace contro lo stress perché permette di ridurre il suo impatto negativo e sviluppare capacità di

    Ti è piaciuto questo articolo?

    Condividi su Facebook
    Condividi su Twitter
    Condividi su Linkdin
    Condividi su Pinterest

    Lascia un commento

    Contattaci

    Iscrizione avvenuta con successo!

    Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

    Grazie mille! 

    INDUZIONE

    L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

    immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg