fbpx

Chi siamo

myipnosi for your mental wellness - gianluca antoni e monica gregorini

Ciao! Ci chiamiamo Monica Gregorini e Gianluca Antoni, siamo entrambi psicologi psicoterapeuti e ipnoterapeuti specializzati in ipnosi e psicoterapia eriksoniana, ma per prima cosa non vogliamo tanto descriverti il nostro curriculum professionale quanto piuttosto farci conoscere come persone.

Entrambi non condividiamo solo la professione, ma siamo anche compagni e genitori di due bambini favolosi, gli amori della nostra vita!

È il lavoro che casualmente ci ha fatto incontrare più di dieci anni fa, un lavoro che entrambi amiamo e che cerchiamo di svolgere al meglio delle nostre capacità nel nostro studio a Senigallia (An).

Entrambi utilizzavamo già lo stato ipnotico nella nostra attività clinica, attraverso le pratiche apprese nelle specializzazioni in psicoterapia: Monica specializzata in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa e Gianluca in Psicoterapia della Gestalt. In seguito ci siamo formati come ipnotisti, attraverso un Master in Ipnosi e Psicoterapia Eriksoniana e subito ci siamo entusiasmati di questa disciplina, sia per l’arricchimento professionale sia, e soprattutto, per la sua efficacia riscontrata fin da subito nella nostra attività clinica.

Questo ci ha portato ad approfondire ancora di più la nostra formazione nel campo dell’ipnosi frequentando altri corsi, workshop e convegni, per continuare ad apprendere dai principali esperti sia italiani, ma anche internazionali, e specializzarci in interventi ipnotici su tematiche specifiche come ad esempio superare l’ansia, smettere di fumare, gestire le emozioni, migliorare le performance sportive, gestire il dolore cronico, migliorare l’autostima, perdere peso e altro ancora.

La passione verso l’ipnosi ci ha unito ancor di più professionalmente e ci porta a confrontarci ogni giorno, sia per trovare le soluzioni migliori per aiutare le persone a superare le proprie problematiche, sia nella costante ricerca di aggiornamenti ed evidenze scientifiche sul campo.

Circa 4 anni fa, ci è venuta questa idea – e scopriremo col tempo se sarà stata folle o brillante 😉 – di creare un’app per diffondere su ampia scala la conoscenza e l’uso dell’ipnosi, e fare così in modo che ogni persona possa accedere al proprio potenziale nascosto attraverso questo efficace e affascinante strumento.

Uno strumento potente che ognuno di noi possiede, dato che si tratta di uno stato della coscienza naturale, che ci può aiutare a migliorare o mantenere il nostro benessere psicofisico (guarda il video dove descriviamo come è nata myipnosi).

In fondo – ci siamo detti – l’ipnosi è una risorsa naturale illimitata e che tutti noi possediamo, una specie di tesoretto nascosto. Perché non fare in modo che tutti possano accedere a questo tesoro naturale in modo facile e a costi modici?

E così abbiamo investito in questo progetto e oggi siamo qui a parlarne con te.

Non siamo dei guru dell’ipnosi o della psicologia e, come tutti, abbiamo i nostri limiti, ma su una cosa puoi contare: in ciò che facciamo ci mettiamo il cuore e la nostra umanità.

Siamo entrambi dei perfezionisti – il che a volte non è un bene 😉 – e cerchiamo di fare sempre del nostro meglio. Infatti, ogni cosa che troverai in myipnosi, nel sito, nelle e-mail e nei canali social, è frutto di ricerche e confronti continui. Non sempre siamo del tutto d’accordo, ma anche questo arricchisce le scelte finali.

Viviamo myipnosi come un progetto nuovo ed emozionante, il cui scopo e la speranza è di aiutare te (e tante altre persone) a stare bene e sempre meglio.

I feedback delle persone utilizzano l’app sono per noi incoraggianti e ci motivano sempre di più, visto che ci rimandano quanto l’ipnosi le aiuti a crescere e a migliorare.

Ti auguriamo di cuore che anche tu possa trovare e sperimentare il tuo tesoro-naturale-ipnosi, e che anche a te possa aiutare a crescere, migliorare o a mantenere lo stato di benessere!

Dott.ssa Monica Gregorini

Monica Gregorini

psicologa psicoterapeuta ipnoterapeuta

Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica e in Ipnosi e Psicoterapia Eriksoniana. Membro della Società Italiana di Ipnosi e di Ipnomed – Accademia italiana di ipnosi clinica rapida. Dal 2009 svolge l’attività clinica presso il proprio studio a Senigallia AN dove tratta i principali disturbi psicologici e psicosomatici.

Dott. Gianluca Antoni

Gianluca Antoni

psicologo psicoterapeuta ipnoterapeuta

Specializzato in Psicoterapia della Gestalt e in Ipnosi e Psicoterapia Eriksoniana. Membro della Società Italiana di Ipnosi e di Ipnomed – Accademia italiana di ipnosi clinica rapida. Dal 2001 svolge l’attività clinica presso il proprio studio a Senigallia AN dove tratta i principali disturbi psicologici e psicosomatici.

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg