fbpx

7 ipnosi contro lo stress

donna al lavoro di fronte al pc in preda allo stressIpnosi contro lo stress

L’ipnosi risulta un trattamento molto efficace contro lo stress perché permette di ridurre il suo impatto negativo e sviluppare capacità di coping per gestirlo in modo ottimale.

Lo stress non è altro che una risposta del nostro organismo quando si trova a dover affrontare richieste per cui non dispone di sufficienti risorse. Il tempo, le capacità, l’aiuto, le energie non sono sufficienti per gestire le attività e le problematiche che la vita ci pone.

Se un certo livello di stress risulta positivo (eustress) perché ci fornisce la giusta attivazione per ottenere la miglior performance nell’affrontare le sfide, i problemi o gli ostacoli, quando però diventa eccessivo o perdura a lungo, si trasforma in stress negativo che provoca disturbi fisici ed emotivi che impattano con la qualità della vita.

Tra i rimedi naturali contro lo stress, l’ipnosi risulta tra i più efficaci perché ti permette di attingere alle risorse della tua mente per stimolare cambiamenti profondi per modificare quegli schemi automatici di pensiero ed emotivi che si attivano in risposta agli eventi stressanti e sostituirli con altri più funzionali ed efficaci.

L’ipnosi ti permette quindi di

  • ridurre l’attivazione dell’organismo e ristabilire un equilibrio psicofisico;
  • aumentare la soglia di tolleranza allo stress fortificando la resilienza;
  • modificare la reazione allo stress, in modo da utilizzare l’energia generata in modo costruttivo piuttosto che distruttivo;
  • modificare le convinzioni limitanti profonde che ti rendono vulnerabile allo sviluppo dello stress.

 

7 ipnosi contro lo stress

Partendo dal nostro lavoro clinico, abbiamo creato 7 ipnosi finalizzate a gestire questo disturbo:

  • Come bolle di sapone
    Liberati dal carico dello stress
    Ipnosi finalizzata a liberarti dal sovraccarico, sia fisico che psichico, che genera lo stress e ristabilire una sensazione di equilibrio, calma e rinnovata energia sia nel corpo che nella mente.
  • I due sacchi
    Tieni lontano lo stress del lavoro
    Ipnosi finalizzata a sviluppare la capacità di creare un confine netto tra i pensieri stressanti, preoccupanti e invadenti del lavoro, da tutti gli altri pensieri piacevoli che riguardano il tuo tempo libero.
  • Cocoon: l’energia dell’Universo
    Liberati dallo stress e ristabilisci l’equilibrio mente corpo
    Ipnosi finalizzata a ristabilire l’equilibrio mente corpo spezzato dallo stress, utilizzando il potere lenitivo, curativo e rigenerante della mente inconscia.
  • La scatola antistress
    Liberati dalle tensioni in eccesso generate dallo stress
    Ipnosi finalizzata a liberarsi da tutte le tensioni in eccesso accumulate e fare spazio dentro di sé, ristabilendo un senso di distensione, calma e leggerezza, sia nel corpo che nella mente.
  • La pietra dell’umanità
    Supera la stanchezza e ricaricati velocemente
    Ipnosi finalizzata a superare stress, stanchezza, scoraggiamento, sconforto e ricaricarsi velocemente di nuova energia e forza per affrontare le sfide quotidiane e della vita in generale.
  • La ricetta perfetta
    Trova il giusto equilibrio nella vita
    Ipnosi finalizzata a bilanciare correttamente le dimensioni importanti della propria vita per trovare l’equilibrio ottimale che rispetti l’ecologia dell’intero sistema mente-corpo per ripristinare il proprio benessere.
  • L’albero dei guai
    Liberati dalle preoccupazioni
    Ipnosi finalizzata a sviluppare la capacità di lasciar andare le preoccupazioni, i problemi e i carichi di stress al momento giusto, per occuparti di ciò che per te è veramente importante con la mente libera, godendoti appieno il momento presente in uno stato di spensieratezza e serenità.

Trovi le tracce ipnotiche nell’app myipnosi alla sezione Gestisci lo stress.

 

Percorso Gestisci lo stress

logo gestisci lo stress fiore di loto stilizzatoSe vuoi affrontare in modo sistematico questa problematica e affrontare ogni aspetto che la caratterizza abbiamo creato il Percorso Gestisci lo stress, in programma di tracce ipnotiche da ascoltare ogni giorno.

Nei primi giorni del percorso imparerai a creare uno spazio mentale in cui ritrovare calma e serenità, risposte e soluzioni e che rappresenta il tuo posto sicuro interiore; luogo che di giorno in giorno faciliterà un rilassamento ipnotico sempre più piacevole, profondo e libero da interferenze.

Nei giorni seguenti apprenderai tecniche specifiche, partendo dall’uso corretto del respiro, alla gestione dell’ansia e dei pensieri disfunzionali e intrusivi, per ridurre l’attivazione in eccesso dell’organismo e ristabilire un equilibrio psicofisico.

Infine il percorso ti aiuterà ad aumentare la soglia di tolleranza allo stress fortificando la resilienza, a modificare la reazione allo stress, in modo da utilizzare l’energia generata in modo costruttivo piuttosto che distruttivo e modificare le convinzioni limitanti profonde che sono spesso causa dello stress.

Puoi trovare il percorso nell’app myipnosi alla sezione dedicata ai percorsi.

Se vuoi approfondire leggi anche...

200 buoni propositi per il nuovo anno

Perché è così importante definire i buoni propositi per il nuovo anno? É importante perché il futuro che immaginiamo influenza il nostro modo di percepire il presente. Immagina di

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Contattaci

Iscrizione avvenuta con successo!

Per convalidare l’iscrizione clicca sul link del messaggio di conferma che ti è arrivato nella tua casella email ed entrerai nel mondo ipnotico di myipnosi!

Grazie mille! 

INDUZIONE

L’induzione è la fase di accompagnamento in uno stato ipnotico che, attraverso una combinazione di suggestioni, ti guida gradualmente in uno stato di rilassamento profondo che rende la mente più ricettiva. 

immagine-facebook-myipnosi_Tavola-disegno-1-copia.jpg